L'Istituto Rousseau di Viterbo si fa promotore della missione del nuovo liceo del Made in Italy, un'iniziativa che mira a promuovere le conoscenze e le abilità connesse all'eccellenza dei prodotti e della tradizione italiana. Grazie al sostegno del Governo Meloni, l'Istituto Rousseau si prepara ad accogliere gli studenti per questo innovativo percorso educativo.
Le iscrizioni sono aperte dal 23 gennaio al 10 febbraio e l'attivazione del nuovo liceo dipenderà dal feedback delle iscrizioni e da altri requisiti, tra cui il numero di iscritti, il personale docente e la disponibilità di aule adeguate. Se questi requisiti non saranno soddisfatti, l'inizio del percorso potrebbe slittare di un anno.
L'Istituto Rousseau offre agli studenti l'opportunità di acquisire non solo competenze comuni a tutti i licei, ma anche conoscenze specifiche, come la capacità di sviluppare competenze imprenditoriali per promuovere e valorizzare i settori produttivi del Made in Italy. Durante il corso di studi, sono previste anche due lingue straniere.
Il deputato di Fdi, Mauro Rotelli, esprime grande soddisfazione per l'adesione dell'Istituto Rousseau a questa iniziativa, sottolineando l'importanza di questa opportunità per i giovani della provincia. Invita anche i dirigenti scolastici a promuovere attivamente questo indirizzo nelle scuole secondarie, consapevole che in caso di bassa adesione, il percorso potrebbe essere rinviato di un anno.
Condividi su:
Copyright © 2019 -2025 - Tutti i diritti riservati
Realizzato da InfoMyWeb.com - Segnalato su TusciaInVetrina.info